Edizioni di Comunità

Edizioni di Comunità

Visualizzazione di 1-6 di 66 risultati

  • In offerta! Io esisto con il mondo - Tina Merlin

    Tina Merlin

    Io esisto con il mondo

    Ho conquistato molto per me, sono uscita da un’ignoranza abissale, e adesso so tante cose: perché esistono i poveri, perché ci sono le guerre.

    8,00 6,80
  • In offerta! Vita o morte dell’Europa – Denis De Rougemont - copertina

    Denis De Rougemont

    Vita o morte dell’Europa

    La vera cultura nasce da un atto di consapevolezza verso la vita. Equivale anzitutto ad allargare e approfondire la nostra cognizione dell’uomo e della sua libertà, e a chiederci incessantemente e quasi spietatamente che significato le cose e la vita stessa abbiano.

    15,00 12,70
  • In offerta! l'architetto vol. 4

    Nicola Di Battista (direttore editoriale)

    l’architetto vol. 4

    Contributi di: E. Orsini, CZ Studio, J. Nunes, M. De Giorgi, G. Ponti, E. Rasy, M. De Michelis, K. Frampton, G. Azzariti, M. Quismondo, CN10Architetti, F. Torzo, A. Citterio, S. Baia Curioni

    12,00 10,20
  • La tristizia degli uomini e dei tempi – Giuseppe Rao

    Giuseppe Rao

    La tristizia degli uomini e dei tempi

    Il libro è un viaggio alla riscoperta di un geniale giurista e intellettuale, Federico Cammeo. L’intento dell’autore è di “preservare dall’oblio la memoria, l’uomo, l’intellettuale, lo scienziato del diritto e il grande italiano, capace di segnare il suo tempo” e che fu vittima – per usare parole dello stesso Cammeo – “della tristizia degli uomini e dei tempi”.
    Fuori Collana

    10,00
  • Ivrea – Guido Piovene – Copertina

    Guido Piovene

    Ivrea

    Ivrea è il capitolo del celebre Viaggio in Italia che Guido Piovene dedicò al suo incontro con Adriano Olivetti. In appendice il libro contiene un frammento dell’intervista registrata in quell’occasione e un breve testo di Jacques Maritain.
    Via Jervis, dicembre 2019

    6,00
  • In offerta! La lotta semplice – Giacomo Matteotti

    Giacomo Matteotti

    La lotta semplice

    Tre articoli pubblicati agli inizi della carriera da giornalista per «La voce», periodico di riferimento del Partito Socialista, intitolati La lotta semplice, Parole socialiste e Propaganda spicciola e due discorsi parlamentari; uno sulla necessità dello sblocco di alcuni fondi per l’edilizia scolastica e l’altro contro l’attribuzione dei pieni poteri a Benito Mussolini.

    8,00 6,80