In offerta!

Silvano Brandi

Ignazio Gardella a Ivrea

La Mensa e il Centro Ricreativo Olivetti

15,00 14,25

Autore: Silvano BrandiPrefazione di: Jacopo GardellaAnno: agosto 20204 inserti con le tavole dei progetti di Ignazio Gardella e con le foto di Paolo Poli.Numero di pagine: 190Collana: Via Jervis ISBN: 9788832005479 Categorie: , , , Tag: , Product ID: 7141

Descrizione

Caro Olivetti, desidero dirle che l’incarico che mi è stato affidato mi è particolarmente gradito perché apprezzo il valore della sua fiducia, ben conoscendo il peso che Lei ha avuto ed ha nello sviluppo del movimento di architettura moderna in Italia.

Così scriveva Ignazio Gardella ad Adriano Olivetti dopo aver accettato di progettare la Mensa e il Centro Ricreativo della fabbrica di Ivrea. Un luogo che, ricorda ancora Gardella, agli occhi di Olivetti doveva essere di incontro e di riposo per i lavoratori, e dove la qualità dell’architettura doveva giocare un ruolo determinante.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni12 × 19.5 cm

Silvano Brandi

Ingegnere, ha lavorato a lungo in Olivetti. Appassionato di architettura e di storia olivettiana, ha svolto le sue ricerche su Ignazio Gardella presso l’Associazione Archivio Storico Olivetti, l’Archivio Storico Gardella e il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma.

Ti potrebbe interessare…