In offerta!

Giuseppe Lupo

La letteratura al tempo di Adriano Olivetti

15,00 12,70

Autore: Giuseppe LupoAnno: settembre 2016Numero di pagine: 320Collana: Via Jervis ISBN: 9788898220588 Categorie: , , , Tag: , Product ID: 3873

Descrizione

Un capitolo fondamentale nella storia della letteratura italiana; un mondo di relazioni, influenze e suggestioni artistiche da conoscere ed esplorare; i protagonisti di una prolifica e controversa stagione letteraria a confronto con le sfide e le domande suscitate dall’esperienza olivettiana: la letteratura al tempo di Adriano Olivetti.

“Presso la Olivetti lo scrittore è chiamato a occuparsi di qualcosa che va oltre la letteratura, ma da cui la propria vocazione originaria, il talento in fatto di scrittura e di creatività non possono prescindere”

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 12 × 19.5 cm

Giuseppe Lupo

È professore associato di Letteratura italiana contemporanea all’Università Cattolica di Milano e tra i massimi esperti di letteratura industriale. Collabora con diverse testate giornalistiche, tra cui Il Sole24Ore e Avvenire. Autore affermato di romanzi, ha vinto diversi premi tra cui il Selezione Campiello, il Grinzane-Cavour, il Mondello, il Dessì e il Vittorini.

Estratto

Rassegna Stampa