In offerta!

Aldo Moro

Il fine è l’uomo

8,00 6,80

Autore: Aldo MoroAnno: maggio 2018Numero di pagine: 76Collana: Humana Civilitas Nuova Serie ISBN: 9788898220946 Categorie: , , , Tag: , Product ID: 4847

Descrizione

Due discorsi che testimoniano tutto l’impegno e il rigore morale e filosofico di uno dei protagonisti indiscussi della vita politica del secondo dopoguerra.

“C’è una coscienza collettiva nuova, dove vive la sensazione che ingiustizie e condizioni d’insufficiente dignità non siano più tollerabili e che il diritto di altri, anche dei più lontani, sia da tutelare non meno del proprio. La ragione di Stato e la ragione della forza dovranno cedere, alla fine, a questa incontenibile logica della fraternità dei popoli che si lega al destino di un’umanità davvero rinnovata”

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 11 × 17 cm

Carlo Olmo

Professore emerito di Storia dell’Architettura presso il Politecnico di Torino, ha insegnato nelle principali università straniere tra cui il MIT di Boston e l’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi. Nel 2001 ha curato la mostra “Costruire la città dell’uomo” promossa in occasione del centenario della nascita di Adriano Olivetti.

Estratto