In offerta!

Jacob Bronowski

Un senso del futuro

15,00 12,70

Autore: Jacob BronowskiAnno: ottobre 2015Numero di pagine: 176Collana: DNAIn copertina: Jiwoon Pak, Memories made of thorn and dust, 2014, pittura digitale ISBN: 9788898220342 Categorie: , , , Tag: , Product ID: 3205

Descrizione

“La nostra società non può sopravvivere senza originalità e dissenso, libertà e tolleranza, e soprattutto senza giustizia e rispetto tra gli uomini. Sono questi i valori umani in cui credo, e credo anche che siano tutti logicamente impliciti nell’unico e costante obiettivo della nostra specie: l’esplorazione della verità. Se questi valori non esistessero, la scienza avrebbe dovuto crearli prima di poter fare anche solo una scoperta degna di questo nome, perché non si può trovare nulla e non si può imparare nulla se gli uomini non apprezzano la verità più di ogni altra cosa. Ci troviamo sulla soglia di una grande epoca della scienza, siamo già oltre questa soglia: spetta a noi fare in modo che questo futuro divenga nostro”

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 13.5 × 20.5 cm

Jacob Bronowski

(1908–1974) È stato un grande scienziato, un matematico, un filosofo e un letterato di origine polacca. All’inizio degli anni Settanta ideò e condusse per la BBC la popolare serie di documentari The Ascent of Man, uno dei primi programmi di divulgazione scientifica del mondo. La sua erudizione e il suo stile vivace e coinvolgente lo resero un personaggio televisivo molto amato, mentre il suo lavoro accademico e i suoi scritti teorici sono apprezzati ancora oggi per la loro grande attualità. Edizioni di Comunità pubblica anche il suo “L’identità dell’uomo”.

Estratto

Rassegna stampa