In offerta!

Ezio Manzini

Politiche del quotidiano

ISBN: 9788898220816 Collana: , , , Autore: Ezio ManziniAnno: marzo 2018Numero di pagine: 192Collana: cheFare Product ID: 4737

15,00 12,70

Il libro

Le politiche del quotidiano sono quelle che ciascuno di noi mette in atto perseguendo i propri progetti di vita. Possono condurre verso nuove forme di solitudine connessa, oppure contribuire a creare comunità flessibili, aperte, inclusive e, per questo, socialmente sostenibili. Gli esempi riusciti di innovazione sociale ci insegnano che questa seconda strada è praticabile e che, coniugando autonomia e collaborazione, è possibile sviluppare inedite forme di intelligenza progettuale. Per il bene proprio, della comunità di cui si è parte e della società nel suo complesso.

“Crediamo che la condivisione sia un dovere morale, un modo saggio di gestire le risorse; ma soprattutto crediamo che sia un componente essenziale del nostro essere umani. Ogni sharing economy del futuro dovrebbe innanzitutto incoraggiare lo sviluppo umano”

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 12 × 19.5 cm

Ezio Manzini

Si occupa da molti anni di design per l’innovazione sociale e di come promuovere una nuova cultura del progetto. Su questi temi ha fondato una rete internazionale, DESIS Network, e svolge attività di ricerca e didattica in diverse università in Italia e all’estero. Il suo ultimo libro, Design, When Everybody Designs (MIT Press), è stato pubblicato in sei lingue.

Estratto