In offerta!

Marco Zanuso

Insegnare il design

7.60

Autore: Marco ZanusoAnno: maggio 2022Numero di pagine: 68Collana: Humana Civilitas Nuova Serie ISBN: 9788832005899 Categorie: , , , Tag: , Product ID: 7636

Descrizione

Dopo la guerra il nostro impegno non era quello di ricostruire il distrutto, ma quello di essere chiamati insieme alla ristrutturazione di una società disorientata e dissolta, di energie disgregate ma potenzialmente coordinabili secondo progetti e strategie che ponessero al loro centro il tema della comunità sociale, democratica e animata dallo spirito di collaborazione della Pace.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 11 × 17 cm

Marco Zanuso

(1916-2001) Architetto e designer, è tra i padri fondatori del design italiano. La sua vasta produzione comprende oggetti iconici come la poltrona Lady, i televisori Doney e Algol e la radio TS 502 per Brionvega, il telefono Grillo, ma anche importanti edifici, tra cui le fabbriche Olivetti in Argentina e Brasile. Tra i principali protagonisti del dibattito architettonico italiano negli anni della Ricostruzione, ha offerto il suo prezioso contributo, ancora oggi studiato e apprezzato, su un ampio spettro di temi, dallo spazio domestico, agli uffici, alle scuole.

Ti potrebbe interessare…