Fuori Collana

Fuori Collana

Visualizzazione di 1-6 di 9 risultati

  • La tristizia degli uomini e dei tempi – Giuseppe Rao

    Giuseppe Rao

    La tristizia degli uomini e dei tempi

    Il libro è un viaggio alla riscoperta di un geniale giurista e intellettuale, Federico Cammeo. L’intento dell’autore è di “preservare dall’oblio la memoria, l’uomo, l’intellettuale, lo scienziato del diritto e il grande italiano, capace di segnare il suo tempo” e che fu vittima – per usare parole dello stesso Cammeo – “della tristizia degli uomini e dei tempi”.
    Fuori Collana

    10,00
  • Intelligenza artificiale e lavoro

    Cevasco, Corvalán, Le Fevre Cervini

    Intelligenza artificiale e lavoro

    L’esperienza di Prometea, intelligenza artificiale creata da IALAB, rilancia il dibattito sull’innovazione come sfida principale della contemporaneità
    Fuori Collana

    10,00
  • In offerta!

    Angela Ricci

    Il segreto della fabbrica

    In gita con la classe per visitare il sito Unesco della città industriale Olivetti a Ivrea, Max, Pietro e Livia trovano una fabbrica diversa da tutte le altre. il suo segreto sembra sotto gli occhi di tutti, invece è nascosto in una storia che viene da lontano. Scoprirlo si trasformerà in un’avventura inaspettata. Ma come tutte le avventure, per viverle bisogna allontanarsi da ciò che si conosce.
    E allontanarsi in gita non è mai una buona idea… o forse sì.
    Fuori collana, aprile 2019

    10,00 8,50
  • In offerta! Ivrea – Guida alla città di Adriano Olivetti

    Marco Peroni

    Ivrea. Guida alla città di Adriano Olivetti

    Quattro itinerari d’autore con mappe, immagini d’epoca, documenti d’archivio, schede tecniche degli edifici. e poi ancora racconti, personaggi, aneddoti: tutto quello che serve per scoprire Adriano Olivetti e la sua città. E sentire le pietre cantare.
    Fuori Collana, Dicembre 2016

    18,00 15,30
  • In offerta! Adriano Olivetti – La biografia – Valerio Ochetto

    Valerio Ochetto

    Adriano Olivetti. La biografia

    Industriale coraggioso, intellettuale fuori dagli schemi, editore, politico, urbanista, innovatore delle scienze sociali: quella di Adriano Olivetti è una vita straordinaria che, partendo dalla fabbrica, giunge a un progetto di rinnovamento integrale della società. Valerio Ochetto la ripercorre da vicino intrecciando i tratti più intimi e il racconto familiare con la ricostruzione delle iniziative imprenditoriali, rivolte al profitto come mezzo e non come fine.
    Dai viaggi americani all’impegno antifascista, dai successi internazionali all’intuizione dell’elettronica che portò l’Italia all’avanguardia della tecnica mondiale, il cammino di Adriano Olivetti ha avuto come guida la dignità della persona, i valori della cultura, l’idea di progresso come strumento per la costruzione di un mondo spiritualmente più elevato. Il fascino della sua storia e la lungimiranza del suo sguardo sono sopravvissuti a una vita interrotta troppo presto, giungendo intatti fino a noi.
    Fuori collana, ottobre 2013

    12,00 10,20
  • In offerta! Camillo Olivetti. Alle radici di un sogno (DVD)

    Camillo Olivetti. Alle radici di un sogno (DVD)

    Nel 1908 Camillo Olivetti fonda a Ivrea la prima fabbrica italiana di macchine per scrivere, dando così origine a una delle più affascinanti storie industriali italiane, portata poi al successo internazionale e consegnata al mito dal figlio Adriano. Imprenditore, inventore, attivista politico, la personalità di Camillo è molto diversa da quella di Adriano; ma non si può capire fino in fondo l’uno senza conoscere l’altro, e non si può comprendere Camillo senza passare per questo spettacolo che ne ha saputo raccontare la voce e la storia.
    giugno 2017

    22,00 18,70